ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Hierro esalta il Real: “Al Bernabeu cose inspiegabili. L’Atletico dovrebbe fare il pasillo”

Il parere dello storico ex Blancos

Redazione ITASportPress

Fernando Hierro, intervistato da TMW a margine dell'evento organizzato da LaLiga Santander per analizzare il finale di stagione, ha parlato della formazione guidata da Carlo Ancelotti all'indomani della vittoria sul Manchester City che ha permesso ai Blancos di accedere alla finalissima di Champions.

MAGIA - "Al Santiago Bernabeu accadono cose che qualcuno non capisce, ma noi che l'abbiamo vissuto personalmente sappiamo bene il perché", ha detto Hierro. "Questo stadio trasmette ai giocatori la sua storia, il suo blasone e la sua energia. Il Manchester City di Guardiola è una squadra davvero forte, ma in casa del Real si vivono notti magiche".

SEGRETO - "Il segreto del Real? Il Real Madrid si reinventa continuamente. L'anno scorso non ha vinto niente, ma quest'anno ha già portato a casa LaLiga, la Supercoppa di Spagna ed è in finale di Champions. Da questa squadra son passati giocatori meravigliosi negli anni, penso per esempio a Cristiano Ronaldo che ha segnato un'epoca, ma il club viene sempre prima di tutto il resto. Il Real si rialza ogni volta, è questo il suo segreto".

PASILLO IN LIGA - Infine un pensiero sul pasillo, il gesto che si fa in Spagna per i vincitori de La Liga: "L'Atletico Madrid (prossimo avversario del Real ndr) dovrebbe farlo? Se fossi io a decidere, lo farei sicuramente. Si tratta di una forma di rispetto, che io stesso ho fatto e ricevuto molte volte in carriera. L'ha fatto anche il Getafe col Betis dopo la Copa del Rey, non vedo perché non dovrebbe farlo anche l'Atletico domenica". A tal proposito i Colchoneros non dovrebbero invece effettuare tale gesto per i rivali cittadini.

tutte le notizie di