ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO AL CALCIO

Higuain, l’ultima partita della carriera: k.o. e lacrime

Higuain
Il bomber argentino ha deciso di ritirarsi e nella notte ha giocato la sua ultima gara.

Redazione ITASportPress

Gonzalo Higuain ha giocato la sua ultima partita della carriera da calciatore professionista. Il Pipita, dopo aver annunciato l'addio al calcio a fine stagione nelle scorse settimane, ha disputato con l'InterMiami quella che è stata a tutti gli effetti la sua ultima apparizione come giocatore sul terreno di gioco.

New York City FC-Inter Miami 3-0 resterà quindi nella storia della MLS ma anche nella storia del bomber argentino. La sfida del primo turno dei playoff della Major League Soccer ha visto i padroni di casa imporsi in modo netto ma soprattutto Higuain dire addio al calcio giocato.

Dopo la gara, l'emozione ha avuto la meglio col Pipita che, quasi lasciato solo in segno di rispetto, si è lasciato andare ad un pianto ben documentato da tutti i canali ufficali della MLS.  Troppe emozioni per un grandissimo del pallone che in questa stagione aveva fatto vedere ancora tutte le sue qualità andando a segnare ben 16 reti.

"Lascio ciò che amo. Sono orgoglioso di quanto ho raggiunto e qui ho passato un anno meraviglioso, aldilà dell’epilogo. Ho giocato solo per amore del pallone e spero di essere ricordato come persona, è questo ciò che mi importa più di tutto", le ultime parole di Higuain riprese da GOAL.

Higuain
tutte le notizie di