ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IMPREVISTO

Højlund, che problema per lo United: non si può vendere la maglia

Hojlund Manchester United
Højlund, che problema per lo United: non si può vendere la maglia. La storia raccontata dai media inglesi sul danese
Redazione ITASportPress

Un imprevisto non da poco per il Manchester United. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il club non può ancora mettere in vendita le maglie del suo nuovo centravanti, Rasmus Højlund, prelevato dall'Atalanta. E la ragione di questo problemino di marketing ha a che vedere... col cognome del calciatore.

Tutta colpa della lettera Ø danese – ma usata anche in norvegese, faroese e sami meridionale – per la stampa del nome di Hojlund, che ha reso per ora impossibile personalizzare le maglie del club con il nome del nuovo attaccante. Non è infatti presente nella grafica degli  store dello United. Unica alternativa, quella di stampare le maglie con la scritta "europea" Hojlund. Si spiegherebbe così il basso numero di magliette vendute del nuovo centravanti di Ten Hag, che ha imbarazzato non poco il club rosso di Manchester.


Ora pare che la situazione sia migliorata: sulle maglie dovrebbero essere arrivate le lettere Ø, così da permettere ai tifosi del Manchester United di regalarsi quella del danese. Che avrà il suo bel da fare, là davanti: la squadra di Ten Hag ha messo in fila due vittorie su quattro gare. Bene a Old Trafford, dove ha conquistato sei punti su altrettanti disponibili, ma sono arrivate due sconfitte in trasferta contro dirette rivali per l'alta classifica come Arsenal e Tottenham.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.