IL PARERE

Ian Rush: “Salah migliore del mondo adesso. Mbappé sarebbe perfetto per il Liverpool”

Redazione ITASportPress

Il commento dell'ex giocatore

Interessante analisi di Ian Rush, storico ex calciatore, a Sportsmailriguardo al Liverpool e alla stagione degli uomini di Klopp che, al momento, si trovano al secondo posto della classifica della Premier League e a punteggio pieno nel girone di Champions.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex giocatore Reds ha avuto parole al miele per Mohamed Salah, assoluto trascinatore della squadra in questa prima parte di stagione: "Non ci sono dubbi sul fatto che Salah sia il miglior giocatore del mondo in questo momento", ha detto Ian Rush. "E' indubbiamente passato ad un altro livello. Non solo fa gol, ma gioca per la squadra. Le persone dicono che è egoista, ma non è così. Fa passaggi importanti ai compagni. Poi quel gol al Manchester City. Qualche anno fa Salah non sarebbe stato in grado di calciare di destro. Ora è davvero di un altro livello".

Poi sul mercato del Liverpool ed eventuali acquisti, Rush ha commentato: "Penso che qualcosa potrebbe essere fatta nel mercato. Certo, adesso sei lì vicino alla vetta e se vinci pensi di non dover cambiare nulla. Però qualcosa si potrebbe fare. Per questo dico: 'guarda la posizione in cui sei a gennaio e poi rifletti'. Ad ogni modo se anche vincessero la Premier League qualcosa si deve fare per mantenere alto il livello. In tal senso credo che Mbappé sarebbe perfetto. Non penso servirebbe prendere un giocatore di 28 anni, ma uno giovane sì. Mbappé si adatterebbe molto bene al gioco del Liverpool. Anche Haaland segna molto ma Mbappé è perfetto per lo stile Reds".