ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ibrahimovic fa chiarezza: “Io il migliore, ora tocca ai Galaxy. Nuovo contratto? Arriva presto se…”

"Non sono qui in vacanza: il mio desiderio è vincere trofei"

Redazione ITASportPress

La stagione dei Los Angeles Galaxy si è conclusa con un settimo posto e la mancata qualificazione ai playoff. Nessun trofeo vinto quindi per la squadra e soprattutto per Zlatan Ibrahimovic il cui futuro sembrava incerto fino a poche ore fa.

Nei giorni scorsi, infatti, si era parlato di un possibile ritorno in Europa con Milan e Manchester United le più accreditare a riaccogliere lo svedese. Ma in una recente intervista rilasciata ad un evento organizzato proprio dai Galaxy, come riporta Sky Sport, l'attaccante classe '81 ha smentito tutto mettendo a tacere, per il momento, i rumors attorno a lui: "Tornerò sicuramente ai Galaxy. Però voglio precisare che non sono qui in vacanza: il mio desiderio è vincere trofei. Io sono il migliore, vorrei che anche la mia squadra fosse all’altezza di lottare per il campionato".

INTERESSE EUROPEO - "Milan interessato al mio ritorno? C'è dell'interesse dall'Europa ma la mia priorità sono i Galaxy e sono felice di essere qui. L'interesse è normale e non inusuale. Forse poteva essere strano un anno da quando ero infortunato, ma ora che sono tornato non è una sorpresa. Via in prestito? Appartengo ai Galaxy e sono un giocatore dei Galaxy, non vado via in prestito, non mi servono certe cose. Sono concentrato sulla mia squadra, tutto il resto non conta".

FUTURO - Sul suo rapporto con la squadra, la società e la città, il nativo di Malmö ha detto: "Sono qui da sette mesi, molte cose sono ancora nuove. Il club conosce i miei desideri. Il rapporto è molto positivo: mi sono stati vicino, hanno aiutato la mia famiglia e sto bene con tutti. Non sono preoccupato. Il nuovo contratto? È un work in progress, arriverà il prima possibile. Dipende da quanto riusciranno ad ottenere con un grosso prestito dalla banca...(ride n.d.r)".