Iker Casillas dà l’addio al calcio: “Ho vissuto un sogno”

L’ex portiere del Real Madrid ha scritto una lunga lettera pubblicata poi su Twitter.

di Redazione ITASportPress
Casillas

Un’altra stella del calcio appende gli scarpini al chiodo, o meglio i guanti. Iker Casillas ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 39 anni. Lo storico portiere del Real Madrid ha concluso la sua carriera al Porto, avventura durante la quale è stato colpito anche da un arresto cardiaco. In totale in carriera ha messo insieme 881 presenze, di cui 725 con la maglia dei Blancos.

IKER CASILLAS SI RITIRA

Casillas
Casillas (getty images)

Tramite il suo profilo Twitter lo spagnolo ha dato la notizia ai tifosi. Una lunga lettera accanto ad una foto che lo ritrae mentre osserva un foto montaggio del Bernabeu e del Dragao. Queste alcune delle sue parole: “L’importante è il percorso che fai e le persone che ti accompagnano, non la destinazione, perchè con il lavoro e i sacrifici tutto arriva da solo. Penso di poter dire, senza esitazione, che ho vissuto un percorso da sogno”.

IL SALUTO DEL REAL

casillas
Casillas (Instagram Casillas)

Il Real ha poi risposto al suo ex portiere: “Il Real Madrid manifesta riconoscenza e ammirazione per una delle leggende del nostro club e del calcio mondiale, dove Casillas ha trascorso 25 anni collezionando grandi successi. Il miglior portiere della storia del Real e del calcio spagnolo è arrivato da noi all’età di nove anni ed è diventato uno dei nostri capitani più emblematici. Oggi si ritira uno dei giocatori più importanti dei nostri 118 anni di storia, un calciatore che amiamo e ammiriamo, un portiere che ha contribuito alla leggenda del Real con il suo lavoro e il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy