ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VITTORIOSO

Il Besiktas di Pjanic vince la Supercoppa di Turchia

Pjanic (getty images)

Il club turco dell'ex Juve e Roma vince il trofeo

Redazione ITASportPress

Una vecchia conoscenza del calcio italiano può sorridere. Miralem Pjanic ha vinto, nella notte turca, la Supercoppa col suo Besiktas. La formazione del bosniaco e anche del noto difensore della Croazia Vida si è aggiudicaca la Supercoppa di Turchia battendo l'Antalyaspor nella finale disputata a Doha.

La gara è stata piuttosto equilibrata e si è decisa solamente ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano terminati sull'1-1, in virtù del gol e del successivo autogol messi a segno da Hutchinson, centrocampista del Besiktas. Nella lotteria dei rigori, dal dischetto sono stati decisivi gli errori di Erdilman e Floranus, mentre la squadra di Karaveli è stata precisissima con un 100% a referto con 4 penalty segnati su 4. Dopo il confronto nella finale di Coppa di Turchia dello scorso 18 maggio, il Besiktas si conferma dunque bestia nera dell'Antalyaspor.

Per l'ex Roma e Juventus Pjanic quasi 70 minuti in campo e un cartellino giallo. Poco male, visto che la serata si è conclusa con la Coppa alzata al cielo.

tutte le notizie di