Il Chelsea ha annunciato ufficialmente il cambio di proprietà. Ecco la cessione da parte di Roman Abramovich ad un consorzio guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wys. Nella notte, il comunicato del club di Londra che spiega come l'investimento sarà di circa 5 miliardi, di cui 2.5 che saranno depositati su "un conto bancario congelato nel Regno Unito con l'intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza, come confermato da Roman Abramovich", e un altro 1.75 miliardi di sterline che verranno usati come ulteriori investimenti a beneficio del Club quindi nello stadio Stamford Bridge, nell'Academy, nella squadra femminile e in altri investimenti.
UFFICIALE
Il Chelsea è stato venduto: accordo con gruppo guidato da Boehly
La novità nella notte
La vendita dovrebbe concludersi a fine maggio. In questo modo, i nuovi proprietari hanno a disposizione oltre tre settimane per perfezionare il passaggio.
Per la cronaca Boehly è il coproprietario dei Los Angeles Dodgers di baseball ed è il fondatore di Eldridge Industries. Nel consorzio che avrà come maggiore azionista la società di private equity statunitense Clearlake Capital, è lui il volto più conosciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA