ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UFFICIALE

Il Chelsea è stato venduto: accordo con gruppo guidato da Boehly

La novità nella notte

Redazione ITASportPress

Il Chelsea ha annunciato ufficialmente il cambio di proprietà. Ecco la cessione da parte di Roman Abramovich ad un consorzio guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wys. Nella notte, il comunicato del club di Londra che spiega come l'investimento sarà di circa 5 miliardi, di cui 2.5 che saranno depositati su "un conto bancario congelato nel Regno Unito con l'intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza, come confermato da Roman Abramovich", e un altro 1.75 miliardi di sterline che verranno usati come ulteriori investimenti a beneficio del Club quindi nello stadio Stamford Bridge, nell'Academy, nella squadra femminile e in altri investimenti.

La vendita dovrebbe concludersi a fine maggio. In questo modo, i nuovi proprietari hanno a disposizione oltre tre settimane per perfezionare il passaggio.

Per la cronaca Boehly è il coproprietario dei Los Angeles Dodgers di baseball ed è il fondatore di Eldridge Industries. Nel consorzio che avrà come maggiore azionista la società di private equity statunitense Clearlake Capital, è lui il volto più conosciuto.

tutte le notizie di