gazzanet

Il Liverpool in finale fa felice anche Lebron James!

L'investimento effettuato nel 2011 nella proprietà del club inglese di Premier League (l'acquisto del 2% delle quote della squadra) si è rivelato azzeccato

Redazione ITASportPress

Il Liverpool è in finale di Champions League. Un traguardo che non ha fatto impazzire di gioia solo i tifosi dei Reds, ma anche la star della Nba, LeBron James.

Il celebre cestista dei Cleveland Cavaliers può sorridere dal punto di vista economico: secondo quanto riporta Espn, James ha visto quintuplicare l’investimento effettuato nel 2011, quando acquistò il 2% delle azioni del Liverpool per 6,5 milioni di dollari. Con la conquista della finale di Kiev, LeBron ha visto salire il valore delle sue azioni a 32 milioni di dollari, ovvero quasi 5 volte di più.

Acquistato dal gruppo Fenway Sports Partners (già proprietari dei Boston Red Sox delle MLB) per un totale di 477 milioni di dollari nell’ottobre 2010, l’ultima stima effettuata dalla rivista Forbes assegnava al club inglese un valore vicinissimo al miliardo e mezzo di dollari, che non tiene neppure conto di un bonus di ulteriori 100 milioni in arrivo nelle casse del Liverpool a seguito della qualificazione alla prossima finale di Champions League.