ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COLPO

Il “Messi del Vietnam” sbarca in Europa: giocherà in Francia in Ligue 2

Nguyen Quang Hai
Si chiama Nguyen Quang Hai ed è considerato il Messi vietnamita.

Redazione ITASportPress

Nguyen Quang Hai, sbarca in Europa e firma con un club francese di Ligue 2, il Pau FC. Fin qui una notizia non troppo di rilievo, se non fosse che il calciatore, fantasista, trequartista e anche attaccante è da tempo considerato il "Messi del Vietnam".

Il giocatore è considerato una vera e propria stella in patria e adesso, per la prima volta in assoluto, avrà modo di confrontarsi con una realtà ben diversa, quella europea. Tra i media francesi, il suo acquisto ha riscosso grande curiosità dato che appunto ha una fama importante.

Il paragone con Messi, ovviamente, non è solo quello fisico dovuto all'altezza e alla corporatura ma anche ad alcune movenze che lo ricordano. Toccherà a lui, adesso, dimostrare il proprio valore ad iniziare dalla Francia e dal campionato di Ligue 2.

"Il centrocampista offensivo della nazionale vietnamita con 45 presenze all'attivo, si unisce al Pau FC per le prossime due stagioni", ha scritto la società francese. "Indosserà la maglia numero 19". Nessun riferimento alla sua fama, ma su tutti i giorni transalpini si parla solo del "Messi del Vietnam"...

Nguyen Quang Hai
tutte le notizie di