gazzanet

Il patron del Fulham vuole Wembley: offerta da 572 milioni di euro

Khan ha chiarito che lo stadio londinese rimarrebbe sempre la casa della nazionale inglese e che l'operazione non comporterebbe lo spostamento del Fulham dallo storico impianto di Craven Cottage

Redazione ITASportPress

Shahid Khan, magnate americano di origine pakistana, proprietario del Fulham e dei Jacksonville Jaguars in Nfl, vuole acquistare lo stadio di Wembley.

Khan, 67 anni, proprietario del Fulham dal 2013, quando lo acquisto' da Mohamed Al-Fayed, nell'ultima lista di Forbes è il 217esimo uomo pià ricco al mondo, il 73^ negli Usa.

La Football Association ha confermato di aver ricevuto una offerta per l'acquisto del mitico impianto: secondo i media locali si aggirerebbe attorno ai 500 milioni di sterline, circa 572 milioni di euro.

Secondo la BBC, la vendita di Wembley - stadio da 90 mila posti, la cui ricostruzione è costata 757 milioni di sterline e inaugurato nel 2007 - permetterebbe alla FA di investire nelle strutture per il calcio dilettantistico ed estinguere il mutuo che altrimenti si porterebbe dietro fino al 2024.

Semifinali e finale della FA Cup continuerebbero inoltre a giocarsi a Wembley, il cui nome figurerà in qualsiasi intitolazione futura.

Khan ha chiarito che lo stadio londinese rimarrebbe sempre la casa della nazionale inglese e che l'operazione non comporterebbe lo spostamento del Fulham dallo storico impianto di Craven Cottage.

Di contro a Wembley giocherebbero alcune partite di Nfl i Jacksonville Jaguars.