ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Incredibile River Plate: 25 positivi al Covid ma scenderà in campo lo stesso

River Plate (getty images)

In Argentina la squadra allenata da Gallardo potrebbe avere solo 7 giocatori disponibili

Redazione ITASportPress

Sale a 25 il numero dei casi di coronavirus al River Plate. Incredibile dato che riguarda la squadra argentina impegnata in queste ore nella Coppa della Liga. Dopo la sconfitta ai rigori contro il Boca Juniors, ecco che il club allenato da Gallardo dovrà sfidare anche l’Independiente Santa Fe nella notte tra mercoledì e giovedì e dovrà farlo nonostante le tante, tantissime assenze.

Come si legge in una nota pubblica dallo stesso club, il River Plate ha annunciato, infatti, l'aumento dei casi di positività all'interno del gruppo squadra, con il numero dei contagiati passato da 15 a 20 tra gli atleti al quale si deve sommare quello dello staff tecnico. "Il Club Atlético River Plate informa che si adeguerà al regolamento Conmebol che stabilisce che fintanto che ci saranno sette giocatori idonei nella lista, le squadre devono scendere in campo altrimenti saranno soggette a sanzioni derivanti dal regolamento. Allo stesso modo, per quanto riguarda la posizione del portiere, anche adeguandosi al regolamento - vista la particolarità della posizione e nel rispetto delle disposizioni in merito alla sua sostituzione per infortunio in qualsiasi momento durante la competizione - River Plate ha inviato alla Conmebol una nota che richiede l'inclusione nella lista di Alan Leonardo Díaz e Agustín Gómez nell'elenco".

Nella nota della società si mostra anche la preoccupazione per la salute delle persone e delle famiglie dei professionisti coinvolti ma si ribadisce la volontà di seguire le regole decise dalla Conmebol.

 River Plate (getty images)
tutte le notizie di