Inghilterra, al Mondiale con la scaramanzia: svelata la divisa per Russia 2018

Inghilterra, al Mondiale con la scaramanzia: svelata la divisa per Russia 2018

Ecco come andranno in campo Kane e compagni per dare la caccia al sogno iridato

di Redazione ITASportPress

L’Inghilterra si aggrappa alla scaramanzia. A ormai pochi mesi dal Mondiale di Russia, la Nazionale dei Tre Leoni ha svelato la divisa che verrà usata nella prossima rassegna iridata che prenderà il via il 12 giugno con la gara tra Russia e Arabia Saudita.

La prima maglia, la cosiddetta ‘home kit’, sarà quella classica, bianca con pantaloncini blu. La seconda divisa sarà invece rossa con pantaloncini bianchi.

Inevitabile che il pensiero vada alla maglia indossata al Mondiale ’66, che l’Inghilterra ha ospitato e vinto vestendo proprio la red shirt nella storica finale contro la Germania Ovest, vinta per 4-2.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato a ‘Sky Sports’ Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director – era quello di creare dei prodotti che anche senza lo stemma dell’Inghilterra sarebbero immediatamente identificati come una collezione dell’Inghilterra”.

L’Inghilterra è stata sorteggiata nel gruppo G insieme a Tunisia, Panama e Belgio e debutterà il 18 giugno alle 20 contro gli africani.

L’incredibile gol sbagliato in Cardiff City-Brenford

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy