ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Inghilterra, Rooney incorona Kane: “Può battere il mio record di gol”

L'attaccante del DC United ha festeggiato la 120a presenza

Redazione ITASportPress

Serata di festa per l'Inghilterra che ha salutato uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Nella notte di Wembley, oltre al tris rifilato agli Usa, c'è stato il tempo di festeggiare l'addio alla Nazionale di Wayne Rooney. L'attaccante dei DC United è stato richiamato dal ct Southgate per la passerella in campo che gli è valsa la 120a presenza con la maglia dei Tre Leoni.

Un tributo meritato per l'ex Manchester United, arrivato a 33 anni e con il secondo posto per numero di presenza nella storia della Nazionale dopo Shilton (125). Ma con i suoi 53 gol realizzati, Rooney è a tutti gli effetti primo nella classifica dei marcatori inglesi, e nella spendida cornice di quello che può definirsi il suo stadio, è stato premiato per il suo record.

PRESENTE E FUTURO - La particolarità è sta la presenza al suo fianco di quello è il presenze della Nazionale inglese, Harry Kane. L'attaccante del Tottenham è stato, infatti, voluto da Rooney per quello che è diventato a tutti gli effetti un passaggio di testimone. Come lo stesso 33enne ha spiegato al Sun, il bomber degli Spurs è il presente e il futuro dell'Inghilterra: "L'ho voluto con me durante la premiazione perché credo che possa battere il mio record di gol con la Nazionale. Non vedo l'ora di essere io a premiarlo". Poi sulle emozioni vissute: "E' stato bello essere di nuovo lì davanti ai fan ed è stato speciale per me e la mia famiglia. Scendere in campo è stato un momento davvero bello, che mi sono goduto. Mi hanno accolto davvero molto bene".