ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CT

Inghilterra, Tuchel si candida come CT dopo Southgate ma c’è un problema

Chelsea Tuchel
Chi sarà alla guida dell'Inghilterra dopo l'eliminazione dal Mondiale? Southgate resta o va via?

Redazione ITASportPress

Gareth Southgate deve ancora decidere il proprio futuro dopo l'eliminazione dal Mondiale: restare CT dell'Inghilterra o lasciare? Il Sunha affrontato la situazione ipotizzando alcune delle vie possibili e mettendo il nome di Thomas Tuchel tra i candidati possibili a prendere il suo posto.

In particolare, il tabloid inglese ha affermato che il manager tedesco, dopo l'addio al Chelsea, si sarebbe candidato per guidare i Tre Leoni avendo grande conoscenza dei talenti inglesi: sia quelli allenati allo Stamford Bridge sia quelli sfidati.

Il suo nome è sicuramente di grande prestigio ma ci sarebbe un problema. la FA preferirebbe in primis che Southgate restasse al comando dell'Inghilterra o, in alternativa, che il prossimo commissario tecnico fosse inglese. In tale ottica i nomi preferiti sarebbero quelli di Graham Potter, Brendan Rodgers e Eddie Howe.

Resta anche da capire come si potrebbe chiudere il rapporto con Southgate che ha ancora un contratto fino al 2024, ovvero fino al prossimo Europeo.

Inghilterra Southgate
tutte le notizie di