00:51 min
INVASIONE

Invasione di campo speciale in Brasile: un cane poliziotto è imprendibile

Redazione ITASportPress

Una particolare invasione di campo tra Nautico e Retrò

Non è la prima volta che si assiste a qualcosa del genere, ma quanto accaduto in Brasile nella finale del Campeonato Pernambucano tra Nautico e Retrò ha dell'incredibile. Un cane ha invaso il terreno di gioco e si è dimostrato assolutamente... imprendibile. La curiosità, però, sta nel fatto che si trattasse di un animale... della polizia.

[an error occurred while processing this directive]

Ebbene sì, come spiegato da Globo, ma come è possibile vedere anche nei filmati diventati virali sul web, l'animale aveva il giubbino delle forze dell'ordine che, evidentemente, se lo sono lasciato scappare per motivi ancora non chiari.

Il cane, che si chiamerebbe Boris, è entrato nei minuti finali della partita tra le due formazioni sul punteggio di 0-1 per gli ospiti e ha interrotto il gioco per diversi secondi. I calciatori, inizialmente sorpresi e anche impauriti, hanno provato a fermare la corsa dell'animale ma senza successo. Solo l'intervento di un pallone, "sacrificato" per attirare l'attenzione del cane, ha poi permesso a due poliziotti intervenuti, di fermarlo e di rimettergli il guinzaglio.