gazzanet

Iran, Queiroz: “Sospendiamo il campionato iraniano per preparare il Mondiale”

Secondo Queiroz, i suoi giocatori devono rafforzarsi ed essere più veloci. "Hanno bisogno di un allenamento di qualità sotto la mia supervisione prima della Coppa del Mondo"

Redazione ITASportPress

Carlos Queiroz, commissario tecnico dell'Iran, ha chiesto la sospensione della campionato del paese per poter avere tutti i giocatori a disposizione in un campo di allenamento prima della Coppa del Mondo 2018. "Il livello dei giocatori del nostro campionato non è sufficiente per affrontare la Coppa del Mondo", ha dichiarato l'allenatore portoghese al sito web della Federazione iraniana di calcio (FFI).

Secondo Queiroz, i suoi giocatori devono rafforzarsi ed essere più veloci. "Hanno bisogno di un allenamento di qualità sotto la mia supervisione prima della Coppa del Mondo", ha dichiarato l'allenatore.

L'ex tecnico del Real Madrid ha notato che le ultime amichevoli giocate, una sconfitta per 1-0 in Tunisia e una vittoria per 2-1 sull'Algeria, hanno messo in luce i deficit della squadra.

L'Iran è inserita nel Gruppo B della Coppa del Mondo insieme a Marocco, Spagna e Portogallo, attuale campione europeo. "Queste due squadre sono lontane anni luce da noi, non è un valzer, ma un rock 'n' roll", ha detto l'allenatore di 65 anni.

"Si tratta di tutto o niente, la decisione dovrebbe arrivare oggi, perché domani potrebbe essere troppo tardi", ha avvertito Queiroz.

Ora, la FFI e il Ministero dello Sport dovranno decidere se dare la priorità alla partecipazione della nazionale ai Mondiali o alla continuità del campionato. Secondo il programma previsto, la Lega iraniana e la Champions League asiatica si estenderanno fino a maggio, a meno di un mese dall'inizio della Coppa del Mondo.