gazzanet

Italia U21, Evani: “Alleno una squadra di prestigio’

"Sono consapevole di allenare una squadra di prestigio ma sono tutti ragazzi che ho avuto nel corso degli anni precedenti quindi mi sento tranquillo"

Redazione ITASportPress

"Sono consapevole di allenare una squadra di prestigio ma sono tutti ragazzi che ho avuto nel corso degli anni precedenti quindi mi sento tranquillo".  Così il neo tecnico dell'U21, Alberigo Evani, parla a di 'Rai Sport' alla vigilia della sua partita di esordio contro la Norvegia.

"Spero di sfruttare questa opportunità nel miglior modo possibile, io metto la mia passione e conoscenza al servizio dei ragazzi", prosegue Evani, che si dice "orgoglioso" di lavorare per la Figc. "Ho indossato la maglia dell'Italia da giocatore e sono felice di poterlo trasmettere ai ragazzi".

NORVEGIA - "E’ una formazione fisica e oltre il modulo sarà importante l’atteggiamento. Di Biagio? L’ho sentito, ci confrontiamo, ci aiutiamo. Potrà sostenermi molto".

PERUGIA - L’accoglienza di Perugia me l’aspetto calorosa, anche perché stanno vivendo un periodo positivo. Cerri giocherà se non ha problemi. Perché al di là che si giochi nella città della sua squadra se lo sta meritando, spero segni anche domani. Io personalmente conservo bei ricordi di Perugia quando ero calciatore, come un gol di destro molto raro.

UNDER 21 -  "Il mio esordio con l’Under 21 è stato inaspettato, perché se non fossero avvenuti certi cambiamenti all’interno della Federazione probabilmente non avrei avuto questa opportunità. Io cerco comunque di dare sempre il massimo. Il nostro compito è quello di lavorare con passione, entusiasmo aiutando i ragazzi a crescere”.