ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Jefferson Lerma squalificato 6 turni per morso ad avversario, il club lo difende: “Nessuna prova”

Jefferson Lerma (getty images)

Dopo la conferma della sentenza, il Bournemouth si è schierato col suo giocatore

Redazione ITASportPress

Tutto ha inizio lo scorso 3 novembre, quando nella sfida di Championship tra Bournemouth e Sheffield United, l’attaccante Josh Windass ha accusato il rivale Jefferson Lerma di averlo morso mentre provava a marcarlo negli attimi prima di un'azione da calcio d'angolo.

A seguito di quell'accusa, il centrocampista del Bournemouth era stato squalificato dalla Football Association per 6 turni, oltre ad essere condannato a pagare una multa da 40mila sterline. Nelle scorse ore, la Commissione Indipendente della FA ha confermato la sanzione per condotta violenta ai danni di Lerma che, da sempre, aveva sempre respinto ogni tipo di accusa.

Appresa la notizia, anche il Bournemouth ha deciso di dare la sua versione dei fatti e di schierarsi apertamente col suo tesserato. Sui social, il club inglese si è dichiarato "deluso e sorpreso" dalla decisione della FA mentre sul comunicato apparso sul sito è possibile capire meglio la posizione della società: "Il video dell’incidente, secondo la commissione, non era ‘conclusivo’. E in più non c’è alcuna evidenza di segni di morsi e Josh Windass - descritto come un testimone inattendibile che ha dato l’impressione ‘semplicemente di non essere interessato’ - non ha ricevuto alcun trattamento medico", si legge nella nota.

E ancora: "Alla commissione sono state presentate anche prove di esperti che suggeriscono che è molto improbabile che Jefferson abbia morso intenzionalmente il signor Windass, ma questo sembra essere stato respinto senza la dovuta considerazione. Il club ritiene che manchino prove chiare e convincenti nel trovare provata l'accusa contro Jefferson e il giocatore sta attualmente valutando le sue opzioni in merito ad un ricorso. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento".

tutte le notizie di