ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TALENTO

Borussia Dortmund, stabilito il prezzo per un top player: 150 milioni!

Borussia Dortmund Jude Bellingham
Il Real Madrid si potrebbe tirare fuori dalla corsa al giovane talento

Redazione ITASportPress

Il futuro del giovane talento Jude Bellingham è ancora incerto. Restare al Borussia Dortmund sembra quasi impossibile, ecco perché il mercato è pronto ad accendersi sul centrocampista classe 2003. L'interesse per l'inglese è aumentato nelle ultime settimane e mesi, grazie a prestazioni convincenti e di notevole spessore.

Negli ultimi anni il 19enne è probabilmente già diventato uno dei migliori centrocampisti del mondo. Bellingham è solo l'ultimo dei tanti talenti lanciati dal Borussia Dortmund nelle ultime stagioni: dopo Dembele, Sancho e Haaland, l'ex Birmingham sarà la prossima importante plusvalenza del club tedesco.

Dal Paris Saint-Germain, al Liverpool, passando dai due club di Manchester per finire al Barcelona e Real Madrid: tutti i principali club europei hanno già espresso più o meno pubblicamente il loro interesse per il gioiellino giallonero. Secondo il portale "Athletic", il Real Madrid, però, potrebbe presto tirarsi fuori dalla corsa al centrocampista. La richiesta di 150 milioni del Dortmund è troppo alta per le casse attuali dei Blancos, ma non solo.

Il centrocampo del club capitolino è troppo ben organizzato e Bellingham sarebbe un innesto sì di qualità, ma molto costoso. I Blancos hanno già diversi centrocampisti di livello mondiale come Kroos, Modric (entrambi in scadenza di contratto), ma anche giovani come Camavinga e Tchouameni. Solo la scorsa estate la dirigenza del Real ha sborsato diversi milioni di euro per prelevare Aurelien Tchouameni dal Monaco. In questo momento Florentino Perez non ritiene infatti necessario investire una cifra così importante in un reparto già ben costruito. Il futuro di Bellingham è quindi ancora tutto da decifrare: chi la spunterà?

Borussia Dortmund Bellingham
tutte le notizie di