ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

I MOTIVI

Bayern, esonero Nagelsmann: i sei giocatori che avevano rotto il rapporto

Nagelsmann
La rivelazione del quotidiano tedesco

Redazione ITASportPress

L'esonero di Julian Nagelsmann avvenuto venerdì scorso ha alzato svariati dubbi. Sono diverse le ragioni che hanno portato a questa scelta: secondo il quotidiano tedesco "Bild" su tutte il rapporto del tecnico con alcuni calciatori e il calo di rendimento della squadra. Questo lunedì mattina, lo stesso quotidiano, ha elencato sei giocatori che non avevano più contatti con Nageslmann e sarebbero stati responsabili dell'addio dell'allenatore.

L'insoddisfazione è iniziata con i portieri Neuer e Ulreich. Settimane fa, l'allenatore dei portieri del Bayern Toni Tapalovic si è scontrato con Nagelsmann e successivamente avrebbe fatto trapelare delle informazioni sulla squadra ai media. Toni è molto legato ai due estremi difensori, tanto da essere stato anche testimone al matrimonio di Neuer di dieci anni fa.

La mancanza di comunicazione di Nagelsmann con lo spogliatoio ha finito per raffreddare il rapporto con alcuni dei giocatori più importanti come Leroy Sané, Sadio Mané, Serge Gnabry e Jamal Musiala. Inoltre, João Cancelo, prelevato in prestito dal Manchester City a gennaio, non ha avuto il ruolo che gli era stato promesso, facendo aumentare ulteriormente l'insoddisfazione.

Altri giocatori della squadra come Kimmich e Goretzka avrebbero invece affermato che non c'era alcun problema tra la squadra e lo staff, tanto da essere stati spiazzati dalla decisione improvvisa del club.

Bayern Monaco Neuer
tutte le notizie di