ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus-Atletico Madrid: arbitra Kuipers…il barbiere milionario

Il direttore di gara è milionario e ha da poco aperto una nuova attività

Redazione ITASportPress

Sarà l’olandese Bjorn Kuipers l’arbitro di Juventus-Atletico Madrid. Il fischietto dirigerà la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 12 marzo all’Allianz Stadium. Anche i suoi assistenti e gli addetti al VAR saranno olandesi. I precedenti per la Vecchia Signora non sono dei migliori: una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta.

Ma c'è una particolarità che riguarda il direttore di gara...è milionario. Si stima, infatti, che il fischietto olandese abbia un patrimonio di circa 12.4 milioni di euro. Kuipersè ritenuto l’arbitro più ricco del mondo. Alla base della sua fortuna la catena di supermercato C100, diffusa in Olanda che conta oltre 500 sedi sparse in tutto il Paese e che frutta entrate stimate tra i 2 e i 4 milioni di euro annui.

Ovviamente, l'olandese percepisce lo stipendio di arbitro di Eredivisie e incassa qualche migliaio di euro per le gare dirette nelle competizioni UEFA, come quella che lo vedrà protagonista martedì sera. Infine, come riporta anche Sky, per provare ad ampliare ulteriormente i propri introiti, avrebbe di recente aperto una bottega da barbiere.