gazzanet

Kakà: “Neymar molto sfortunato, si concentri sul Mondiale”

"È incredibile quello che gli è successo proprio in questo momento della stagione. Quello che voglio è che ritorni il prima possibile e nelle migliori condizioni possibili"

Redazione ITASportPress

Ricardo Kaka, a dicembre scorso, ha detto addio al calcio giocato. Il fuoriclasse brasiliano ha chiuso così una carriera da 659 partite e 209 reti con le maglie di San Paolo, Milan, Real Madrid e Orlando City: 11 i trofei alzati con i club, tra cui spicca la Champions League conquistata nel 2007, ad Atene, col Milan, che gli è valsa il Pallone d'Oro a fine anno. Col Brasile, invece, 90 gare e 29 reti, un Mondiale conquistato (al netto di una sola presenza) e due Confederations Cup.

DA KAKA A NEYMAR - Se l'ex giocatore del Milan e del Real Madrid ha vinto un Mondiale con il Brasile, nel 2002, anche se non da protagonista, lo stesso si augura che Neymar possa alzare la Coppa del Mondo con la squadra sudamericana nell'edizione che si terrà dal 15 giugno in Russia, A Marca, il 35enne è chiaro: "Spero che Neymar si riprenda presto dall'infortunio (frattura al piede rimediato nel match con il PSG dello scorso turno di campionato, ndr). È incredibile quello che gli è successo proprio in questo momento della stagione. Quello che voglio è che ritorni il prima possibile e nelle migliori condizioni possibili. Purtroppo queste sono cose che accadono. Deve essere paziente e allenarsi duramente per tornare. È chiaro che il PSG lo ha ingaggiato per vincere la Champions League, ma Neymar ha fatto del suo meglio e si è infortunato giocando una partita. Non puoi fare nulla adesso. È stato sfortunato. Ora deve concentrarsi sulla ripresa per competere per il Mondiale in Russia. Tutto il Brasile lo aspetta".