ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PORTIERE

Karius e la finale Real Madrid-Liverpool: “Estenuante parlarne ancora…”

Newcastle Karius
Le parole del portiere ex Liverpool.

Redazione ITASportPress

Loris Karius sta finalmente andando avanti nella sua carriera sportiva. L'ex portiere del Liverpool, diventato suo malgrado famoso per la famosa finale di Champions League contro il Real Madrid del 2018 e le papere commesse, rinnoverà col Newcastle dopo esservi approdato da svincolato e "inizierà" così una nuova avventura. Parlando a ESPN, l'estremo difensore tedesco ha raccontato le difficoltà avute nel corso dei quattro anni vissuti dopo quella famosa gara di Champions.

"Il mio tempo al Liverpool era finito e stavo cercando di andare avanti (nel 2021), ma poi ci sono state difficoltà nella ricerca di una squadra", ha racconato Karius a ESPN come riportato da AS. " Mi sono trovato in una situazione in cui dovevo restare a Liverpool, sapendo che non avrei avuto la mia possibilità. C'è stata una discussione sull'argomento con Klopp. Non nascondo che per me è stato difficile. La finale del 2018? Ho già detto quello che avevo da dire su quel match, per me è estenuante continuare a parlarne. Nel calcio queste cose succedono, sono successe tante cose brutte ma non ci penso più. Nel calcio quattro anni equivalgono a otto o dodici anni di una vita normale".

Sull'attualità: "Sono stato un po' fuori dai radar stando in Turchia e in Germania, ma la gente mi conosce in Inghilterra. Mi sono allenato per soli tre mesi e sono arrivato ad una buona forma per il Newcastle. Ora sono molto contento anche per come sono stato accolto. Magari non gioco ma sento che posso farlo e questo fa la differenza. Avere fiducia".

Newcastle Karius
tutte le notizie di