Klopp torna a Mainz, dove tutto iniziò: accoglienza da re. Il tecnico del Liverpool ha assistito all'amichevole col Duisburg
Si è concesso un sabato speciale, Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool ha approfittato della pausa nazionali per tornare dove tutto è cominciato, a Mainz. Lì chiuse la carriera da calciatore, nel 2001, per iniziare quella di tecnico ad interim: la dirigenza del club tedesco gli dette fiducia e decise di confermarlo per i buoni risultati maturati. Una scelta vincente: Klopp riuscì prima ad ottenere la promozione in Bundesliga e poi a portare il Mainz addirittura in Coppa Uefa. Sette anni di spettacolo e soddisfazioni per Jurgen che conquistò l'amore della tifoseria e la totale personalità dei giocatori, come sempre accaduto in carriera. Poi l'offerta del Borussia Dortmund, con cui Klopp ha scritto la storia. E il resto è colorato di rosso, il colore del Liverpool.
Memore dei suoi anni al Mainz, Klopp è tornato a casa. E si è regalato prima un giro d'onore fra i tifosi in delirio per lui in città, poi ha assistito all'amichevole della squadra contro il Duisburg: il Mainz ha vinto 2-0, con doppietta del classe 2001 Krauss.