ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN GERMANIA

Klopp torna a Mainz, dove tutto iniziò: accoglienza da re

Klopp torna a Mainz, dove tutto iniziò: accoglienza da re - immagine 1
Klopp torna a Mainz, dove tutto iniziò: accoglienza da re. Il tecnico del Liverpool ha assistito all'amichevole col Duisburg
Redazione ITASportPress

Si è concesso un sabato speciale, Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool ha approfittato della pausa nazionali per tornare dove tutto è cominciato, a Mainz. Lì chiuse la carriera da calciatore, nel 2001, per iniziare quella di tecnico ad interim: la dirigenza del club tedesco gli dette fiducia e decise di confermarlo per i buoni risultati maturati. Una scelta vincente: Klopp riuscì prima ad ottenere la promozione in Bundesliga e poi a portare il Mainz addirittura in Coppa Uefa. Sette anni di spettacolo e soddisfazioni per Jurgen che conquistò l'amore della tifoseria e la totale personalità dei giocatori, come sempre accaduto in carriera. Poi l'offerta del Borussia Dortmund, con cui Klopp ha scritto la storia. E il resto è colorato di rosso, il colore del Liverpool.

Memore dei suoi anni al Mainz, Klopp è tornato a casa. E si è regalato prima un giro d'onore fra i tifosi in delirio per lui in città, poi ha assistito all'amichevole della squadra contro il Duisburg: il Mainz ha vinto 2-0, con doppietta del classe 2001 Krauss.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.