ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX

Koeman e il Barcellona: “Laporta voleva liberarsi di me. Su Xavi mi disse…”

Barcellona Koeman

L'ex mister racconta la sua esperienza in blaugrana

Redazione ITASportPress

Torna a parlare Ronald Koeman e lo fa nel modo più duro possibile in ottica Barcellona. L'ex mister blaugrana ha raccontato la sua visione dei fatti a proposito dell'esperienza in Catalogna tra il momento vissuto e il poco tempo avuto a disposizione e il suo rapporto con il presidente Laporta.

Le sue parole, rilasciate ad Algemeen Dagblad e riportate dal Mundo Deportivo, fanno capire il dispiacere per una parentesi di carriera poco felice: "Non ero un allenatore che piacesse a Laporta. Ho avuto questa sensazione fin dall'inizio. Non c'era il supporto necessario dall'alto", ha detto Koeman. "Per me il denaro non era il fattore principale. Volevo davvero avere successo come allenatore al Barcellona, volevo fare del mio meglio. Ma poi ho capito che Laporta voleva sbarazzarsi di me, perché non ero stato nominato da lui".

Sulla nomina di Xavi e dunque il suo esonero: "Laporta mi ha detto mille volte che non avrebbe nominato Xavi come allenatore per mancanza di esperienza", le parole dell'olandese. Ricordiamo che Koeman ha guidato il Barcellona dall'agosto 2020 ed è stato esonerato dopo aver perso 0-1 contro il Rayo Vallecano il 28 ottobre 2021.

Barcellona Koeman
tutte le notizie di