ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Koeman: “Fiducia che Messi resti al Barcellona. Olanda? Sorpreso da certi elogi”

Koeman, getty images

Il tecnico del Barcellona tra club e Nazionale Oranje

Redazione ITASportPress

Ronald Koeman si prepara ad una nuova stagione alla guida del Barcellona. Dopo aver incassato la fiducia della dirigenza, il mister olandese attende di capire se e quando Lionel Messi comunicherà la sua volontà di rimanere o meno in terra catalana. Intervistato da Sport, il tecnico ha fatto il punto sull'ambiente blaugrana soffermandosi poi anche sulla Nazionale olandese allenata da De Boer.

BARCELLONA - Koeman parte subito dalla fiducia per l'affair Messi: "Ho sensazioni positive in generale sul Barcellona. Su Messi posso dire che la società sta lavorando. Abbiamo sempre detto che Messi deve finire qui la sua carriera e che è parte del club stesso. Dunque speriamo possa davvero accadere questo. Penso si possa fare. In ogni caso la dirigenza sta lavorando bene". E a proposito di mercato: "Depay? Sento dire che è fatta ma ancora non ci sono firme quindi aspettiamo. Penso sia quasi fatta ma bisogna attendere. Depay è un ottimo giocatore. Credo in generale che il Barcellona sarà più forte l'anno prossimo". Un piccolo rimpianto sul mercato però c'è e porta il nome di Wijnaldum: "Penso sia un peccato perché è un giocatore interessante, e faceva parte dei piani di molte squadre. Penso che sia mancato qualcosa. Forse potevamo essere più convincenti noi dato che il Psg poi ci ha battuto".

EURO 2020 - Parlando di giocatori olandesi, impossibile non lasciare un pensiero anche sulla Nazionale: "Sono rimasto sorpreso dai complimenti ricevuti dopo la vittoria sull'Ucraina per 3-2 perché teoricamente sulla carta l'Ucraina non è una squadra che possa fare chissà quale cammino. Ad ogni modo penso che Francia e Germania siano di un altro livello rispetto all'Olanda. Il modulo di De Boer? Penso possa avere aspetti offensivi e difensivi quindi va bene".

 Koeman, getty images
tutte le notizie di