Ter Stegen: “L’Inter ha dimostrato che con un po’ di fortuna si può arrivare in finale di Champions”
In una posizione intermedia si è invece posizionato Ronald Koeman, successore di Van Gaal sulla panchina dell’Olanda. Sollecitato sull’argomento nel corso di una conferenza stampa svoltasi durante il ritiro degli Orange in preparazione delle partite di qualificazione ad Euro 2024 contro Koeman non è entrato nel merito, spiegando però di avere provato sensazioni simili a quelle esternate da Van Gaal in un altro contesto calcistico…: "Non avrei detto quelle cose, ma tutte le opinioni vanno rispettate. Personalmente ad esempio ho vissuto momenti in Spagna in cui avevo la sensazione che il Real Madrid fosse più favorito del Barcellona, ma sono cose non dimostrabili, quindi è meglio non dire nulla…”.
Un vero e proprio attacco “mascherato” quello di Koeman, che del Barcellona è stato colonna da giocatore tra il 1989 e il ’95, realizzando lo storico gol su punizione che nel ’92 a Wembley regalò la prima Coppa dei Campioni ai blaugrana nella finale vinta ai supplementari contro la Sampdoria e poi allenatore tra il 2020 e il 2022, esperienza però quest’ultima non fortunata e conclusa con un esonero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA