INGHILTERRA

Kompany torna in Inghilterra: sarà il nuovo allenatore del Burnley

Kompany
Nuova avventura per l'ex difensore belga

Redazione ITASportPress

Vincent Kompany, ex capitano e difensore del Manchester City, farà il suo ritorno in Inghilterra. Dopo aver allenato l'Anderlecht fino a maggio, il belga sarà il nuovo tecnico del Burnley. Il club è appena retrocesso in Championship durante la scorsa stagione di Premier Legaue. L'obiettivo fissato da Kompany è chiaro: tornare subito nella massima serie. Queste le sue parole rilasciate tramite i canali ufficiali del Burnley:

"Il Burnley Football Club è una squadra inglese davvero storica ed è un onore essere nominato allenatore della prima squadra. Sono entusiasta della sfida che mi aspetta. Non vedo l'ora di lavorare con i giocatori e creare una squadra positiva e vincente per i nostri fan. Sono rimasto colpito dalla visione della dirigenza per il club che è in linea con la mia e non vedo l'ora di fare la mia parte mentre entriamo in una stagione importante".

Nell'estate del 2019 Kompany lasciò il Manchester City dopo 359 presenze e 12 titoli vinti. Chiusa la carriera da calciatore un anno dopo, il belga è subito diventato l'allenatore dell'Anderlecht. Nell'ultima stagione ha chiuso il campionato al 3° posto, alle spalle di Club Brugge e Royale Union Saint-Gilloise, giocando la finale di Coppa del Belgio contro il Gent, persa ai calci di rigore. Il 30 maggio l'Anderlecht ha annunciato la risoluzione del contratto dell'allenatore. Il bilancio dei due anni è di 90 panchine con 41 vittorie, 30 pareggi e 19 sconfitte.

tutte le notizie di