ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Kondogbia convocato dalla Repubblica Centrafricana: ma il debutto è a rischio

Kondogbia, getty

Il centrocampista francese ha disputato solo amichevoli con i blues e può cambiare nazionale, ma un infortunio può far saltare tutto

Redazione ITASportPress

Ora è ufficiale: Geoffrey Kondogbia “cambia” Nazionale. Il centrocampista francese ex Inter, ora al Valencia, avversario della Juventus nei gironi di Champions League, è stato convocato dal ct della Repubblica Centrafricana in vista delle partite di qualificazione alla Coppa d’Africa 2019.

Kondogbia è stato da tempo messo da parte dal ct della Francia Deschamps, che non lo ha convocato per gli ultimi Europei, né per il trionfale Mondiale di Russia.

Il centrocampista, che ha origini centrafricane, ha giocato 5 partite con la Nazionale maggiore francese, tutte però amichevoli: il regolamento consente il cambio di Nazionale fino a quando non si disputano gare ufficiali di qualificazione o di una fase finale di un torneo riconosciuto da Fifa o Uefa. All'attivo del giocatore anche presenze con l'Under 19, Under 20, con cui ha vinto l'oro mondiale nel 2013 e Under 21.

L’effettivo debutto del giocatore resta però in dubbio a causa di un infortunio che potrebbe costringerlo a saltare il derby di campionato contro il Levante e quindi anche lo storico debutto con la nuova Nazionale.