IN ARABIA

Koulibaly rivela: “L’Arabia mi ha sorpreso. Neymar? Una persona buona e…”

Calciomercato Napoli
Il difensore ha ammesso di amare la vita in Arabia Saudita, poi ha parlato di Neymar: "I social danno un'immagine totalmente sbagliata della persona che è"
Redazione ITASportPress

Intervenuto durante una diretta Instagram di Marialuisa Jacobelli, Kalidou Koulibaly ha parlato del trasferimento in Arabia Saudita. Il difensore ex Chelsea e Napoli ha deciso di sposare il progetto Medio Oriente la scorsa estate e di questo ha ammesso di esser piacevolmente sorpreso. Insomma, tutto un altro mondo rispetto a quello impegnato e frenetico che si vive in Europa.

ARABIA: "Il Paese mi ha sorpreso molto in positivo, a dire il vero anche la città. La vita è molto bella qui, la gente è rispettosa dei tuoi spazi e della tua riservatezza. Mi hanno subito messo a mio agio e continuo a stare bene ogni giorno che passa. Certo magari fa un pò più caldo rispetto a Londra, ma ammetto che è comunque una bellissima esperienza" ha dichiarato il difensore ex Napoli riguardo la vita in Arabia Saudita. Ora è parte del progetto Al Hilal, dove ribadisce di trovarsi estremamente bene: "Sono tante le differenze con l'Europa. Fa tanto caldo e ci alleniamo alla sera, verso le 19 o le 20. Ho scoperto tante nuove cose. Poi ho anche la fortuna di giocare con grandi calciatori".


NEYMAR: E proprio ricollegandosi al discorso dei compagni di altissimo livello tecnico, Kalidou ha parlato del più grande, di Neymar. In particolare il difensore si è espresso sulla persona che è il brasiliano, quella che vedi nella realtà e lontano dai social:  "Da un punto di vista sportivo, Neymar è un grandissimo calciatore, forse uno dei migliori con cui abbia mai giocato. Abbiamo un'immagine di lui sbagliata che ci donano i social. Umanamente vedo in lui un grande professionista, una persona molto buona e gentile con cui scherzare. Certo, al momento non è ancora al 100% della sua prestanza fisica e si è visto, ma sono convinto che crescerà". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.