gazzanet

Kovac: “Solo giovedì l’accordo con il Bayern. Onorerò fino all’ultimo accordo con Eintracht”

Le parole dell'allenatore croato dopo l'accordo con il club tedesco

Redazione ITASportPress

L'allenatore dell'Eintracht Francoforte, Niko Kovac, una delle rivelazioni della Bundesliga e in lotta per un posto nella prossima Champions League, sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Dopo l'ufficializzazione dell'accordo, il tecnico croato ne ha parlato in conferenza stampa: "Una settimana fa dissi che non c'erano ancora stati contatti col Bayern Monaco. La situazione è cambiata ieri. Ho ricevuto una chiamata da Monaco che includeva anche una proposta di contratto. Io ho accettato questa offerta e ho informato Fredi Bobic e Bruno Hubner, mentre stamattina ho chiamato la squadra. Ai ragazzi però ho detto che la mia situazione non è importante al momento. L'unica cosa che conta è raggiungere gli obiettivi di questa stagione, ciò che è successo non influirà sulle ultime partite perché lavoreremo come sempre".

CARRIERA IN GERMANIA - L’allenatore croato, ma tedesco d’adozione per la lunghissima carriera in Germania da giocatore prima, con Hertha Berlino, Bayer Leverkusen, Amburgo e proprio Bayern Monaco (tra il 2001 e il 2003) e da tecnico poi, ha firmato un contratto biennale con opzione sulla terza stagione.

Come tecnico Nico Kovac ha avuto una breve e infelice parentesi come ct della Croazia, tra il 2013 e il 2015.

"Bayern, le esultanze sono pazze: sembra il videogame Fortnite