ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA PROTAGONISTA

Kovacic e la finale di Champions: “Al Chelsea è diverso rispetto al Real. Sono importante”

Chelsea Kovacic (getty images)

Il croato pronto alla finalissima contro il Manchester City

Redazione ITASportPress

La lunga settimana che porterà alla finale di Champions League è appena cominciata e dal sito ufficiale del Chelsea, finalista insieme al Manchester City, arrivano le parole del centrocampista, ex anche dell'Inter, Mateo Kovacic.

Il croato sarà l'unico calciatore insieme a Thiago Silva ad aver già disputato in carriera almeno una finale del massimo torneo per club e questa volta, rispetto alle precedenti, lo farà da assoluto protagonista. "Mi sento bene a livello fisico, ora abbiamo due giorni di riposo e poi cominceremo a prepararci per questa grande sfida, la più importante del calcio europeo", ha detto Kovacic.

"Tuchel? Ha avuto un ottimo impatto, fin dall'inizio si è stretto un bel legame, sembrava fosse qui da due anni. Non abbiamo paura del City, amiamo giocare a calcio e ci divertiremo. Sarà come una qualsiasi sfida di Premier o Champions League. Anche se li abbiamo già battuti due volte, non cambia nulla, tutte le partite sono diverse e dobbiamo dimenticare quello che è successo in passato".

DA MADRID A LONDRA - "Le mie vittorie a Madrid? Avevo un ruolo, ma non importante come quello che ricopro oggi al Chelsea", ha detto Kovacic relativamente al fatto che in camiseta blanca non ha giocato come avrebbe voluto mentre con i blues è titolare. "È molto diverso e sono contento di aver raggiunto la finale, perché il mio obiettivo è vincere titoli con questa maglia. Quando ho lasciato Madrid avevo promesso a me stesso che avrei fatto di tutto per giocare un'altra finale. Vincere è impressionante, ci sono riuscito tre volte senza però mai giocare. Ma ognuno deve interpretare il proprio ruolo, vince sempre la squadra. Ci saranno sempre giocatori che non giocano, ma come dico sempre si vince e si perde tutti insieme".

 Kovacic (getty images)
tutte le notizie di