ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Kovacic, stoccata al Real Madrid: “Gli anni in Spagna un problema per la mia carriera, ma adesso…”

Kovacic (twitter Chelsea)

"Con Lampard? Siamo più aggressivi, proviamo cose che non facevamo lo scorso anno"

Redazione ITASportPress

Torna a sorridere Mateo Kovacic, centrocampista del Chelsea. L'ex calciatore di Real Madrid e Inter ha rilasciato un'interessante intervista al sito ufficiale del club inglese. Passato, presente e futuro tra i temi toccato dal classe 1994.

PASSATO - Impossibile non parlare degli anni a Madrid con la camiseta blanca. Kovacic si toglie qualche sassolino: "L’esperienza in Spagna mi ha causato qualche piccolo problema nella mia carriera", ha ammesso il croato. "Sono stati anni importanti, è vero. Ma allo stesso tempo difficili. A volte giocavo, altre no. Non ho mai avuto la continuità di rendimento e di presenze. Cosa che ora ho qui a Londra. Abbiamo vinto tre Champions League, ma credo che il Chelsea sia arrivato nel momento migliore della mia carriera. Ne sono davvero soddisfatto".

PRESENTE E FUTURO - E proprio sull'esperienza blues: "Ora sto meglio. Venire al Chelsea è stato il cambiamento più importante e sono davvero felice". Sul suo ruolo e sul tecnico Lampard: "Non sono ossessionato dal cercare il gol, il mio compito è quello di costruire il gioco, creare occasioni per i compagni. Certamente, però, il mio percorso di crescita prevede anche segnare un po' di più. Rispetto allo scorso anno giochiamo un calcio un po’ diverso: siamo più aggressivi, proviamo cose che non facevamo prima".