Le manovre del Paris Saint-Germain in chiave mercato non sono andate giù all'Europa ed in particolare alla Spagna dove LaLiga si sarebbe mossa per provare ad annullare i recenti contratti fatti firmare dal club parigino nell'ultimo anno.
IL CASO
La Liga chiede l’annullamento dei contratti di Messi e Mbappé col Psg
Attraverso il legale Juan Branco, Javier Tebas e la Liga hanno sporto denuncia al ministero francese dello sport riguardo la regolarità del rinnovo contrattuale di Kylian Mbappé col Paris Saint-Germain. Ma non solo.
La manovra dei parigini, secondo quanto sostengono in Sapgna, violerebbe le regole del fair play finanziario. La richiesta di Tebas e soci è quella di revocare tutti i contratti stipulati dal club francese a partire dal 25 giugno 2021, tra cui quindi anche quello di Lionel Messi. In caso di risposta negativa da parte delle autorità francesi, la Liga è disposta a rivolgersi alle autorità europee. "Chiediamo che siano applicate a tutta Europa le rigide norme finanziarie della Liga", ha commentato il legale che si sta occupando del caso Juan Branco.
Staremo a vedere se ci saranno risposte da quel di Parigi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA