ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Premier ha deciso, campionato sospeso e stipendi tagliati

Henderson (Getty Images)

La Premier League ripartirà non appena avrà l'ok del governo.

Redazione ITASportPress

La Premier League, diversamente da quanto fatto in altri Stati europei finora, ha deciso di affrontare la crisi del calcio di petto. Un'unione di intenti tra i vari club e i capitani di ogni singola squadra. Dopo l'ennesima riunione, la Premier League ha emanato un comunicato nel quale ha messo nero su bianco le decisioni riguardo al campionato e non solo.

SOSPESO - La notizia più importante è sicuramente la sospensione della Premier League fino a data da destinarsi. Il campionato verrà sicuramente ripreso non appena le autorità daranno il loro ok: "La data di riavvio è in costante revisione con tutte le parti interessate, poiché si sviluppa l'impatto della pandemia di COVID-19".

INGAGGI - Riguardo agli ingaggi, la decisione è quella di una riduzione del 30% a tutti i giocatori in modo tale da agevolare i rispettivi club che ora si trovano ad affrontare grandi difficoltà economiche. La mossa più importante è sicuramente quella del sostegno alle leghe minori. La Premier infatti destinerà 125 milioni di sterline alle federazioni che organizzano i campionati fino alla quinta divisione. Inoltre, le squadre raccoglieranno dei fondi da destinare al sistema sanitario nazionale".