ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

La prima mossa di Xavi al Barcellona: stop alle interviste extra calcio di Piqué

Xavi (getty images)

Iniziata l'era del nuovo mister in casa blaugrana e prime scelte verso i calciatori per avere massima concentrazione sul campo

Redazione ITASportPress

Obiettivo riportare il Barcellona dove merita, ovvero nelle zone alte della classifica in Liga e protagonista in Champions League. Per farlo, il neo allenatore Xavi è pronto a prendere anche decisioni importanti nei confronti di qualche veterano.

Come riporta Marcache cita Juanma Castaño di El Partidazo su Cadena COPE, la prima mossa del tecnico è stata quella di vietare a Gerard Piqué un'intervista fissata la prossima settimana con il programma El Hormiguero.

Uno dei temi caldi alla base della "rinascita" del club targata Xavi è proprio la massima concentrazione su quelle che sono le tematiche del campo e in generale del calcio. Ecco perché una prima decisione è stata appunto quella di evitare che i suoi calciatori, chiunque essi siano, possano frequentemente mostrarsi in diversi eventi pubblici poco legati al mondo del pallone. In tal senso, ecco il primo "divieto" imposto a Piqué. Lo spagnolo, infatti, spesso si è trovato a prendere parte ad interviste o incontri poco attinenti con la sua attuale professione.

 Piqué (getty images)
tutte le notizie di