ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Pro League risponde alla Uefa: “Minacce non servono”

BRUSSELS, BELGIUM - AUGUST 09: Royal Sporting Club Anderlecht Head Coach / Player Manager, Vincent Kompany (R) leads his team in one minute applause prior to the Jupiler Pro League match between RSCA or Royal Sporting Club Anderlecht and KV Mechelen at Constant Vanden Stock Stadium on August 09, 2019 in Brussels, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La risposta della federazione belga.

Redazione ITASportPress

La decisione della federazione belga di sospendere il campionato e assegnare lo scudetto al Brugge non è sicuramente piaciuta lla Uefa che nelle scorse ore ha dichiarato che, così facendo, i club belgi rischiano l'estromissione dalle coppe europee. Poche ore più tardi la Pro League ha risposto con un comunicato in cui chiede più flessibilità.

NO ALLE MINACCE - Questo la nota della federazione: "Una riunione a distanza si è tenuta per più di un'ora questo venerdì mattina tra UEFA, RBFA e Pro League. Questa riunione costruttiva ha permesso ai rappresentati del calcio belga di spiegare nel dettaglio le ragioni sanitarie ed economiche dietro alla raccomandazione emessa ieri da parte del Consiglio di amministrazione e di contestare qualsiasi approccio che consisterebbe nel forzare una lega a continuare la sua competizione in questa crisi sanitaria a meno che non voglia rinunciare alle competizione europee della prossima stagione. I nostri rappresentanti hanno chiesto un approccio flessibile che tenga conto delle specificità di ciascuna lega a favore della solidarietà nel calcio europeo. Entro una settimana sarà programmata una nuova riunione tra le stesse parti".