gazzanet

La risposta del bimbo tifoso dell’Atletico Madrid nel compito in classe diventa virale

L'insegnante, correggendo l'esame, ha condiviso la risposta del bambino attraverso i suoi social network, rendendola virale

Redazione ITASportPress

La risposta del bambino, tifoso dell'Atletico Madrid, ad un compito in classe, è diventata virale. La sua passione per i colori della squadra allenata da Diego Pablo Simone è stata messa a dura prova nel corso del test.

L'alunno, frequentante la scuola primaria, doveva rispondere a una domanda nel compito preparato dall'insegnante: doveva mettere in relazione due parole per formarne una nuova e la stessa cosa doveva farle con parole composte.

Ad esempio, nel primo caso doveva formare una parola e non ha sbagliato (sacapuntas, cioè temperamatite). Nella seconda parola, invece, esce fuori la sua vena colchonera: doveva mettere in relazione le parole "rosso" e "bianco": "Atlético" è stata la sua risposta.

L'insegnante, correggendo l'esame, ha condiviso la risposta del bambino attraverso i suoi social network, rendendola virale.

IN LIGA E IN EUROPA LEAGUE  - L'Atletico Madrid è reduce da due 3-0 di fila rifilati alla Lokomotiv Mosca, nell'andata degli ottavi di finale di Europa League e quello in campionato al Celta Vigo. In campionato la squadra allenata da Diego Pablo Simeone è seconda, davanti ai rivali del Real Madrid, allenato da Zinedine Zidane, a 8 lunghezze di distanza dalla capolista Barcellona diretta da Ernesto Valverde. In Europa, invece, i colchoneros, dopo l'eliminazione nella fase a gironi di Champions League (era nello stesso girone di Chelsea e Roma), sono tra i grandi favoriti per alzare il trofeo, la terza volta nel giro di 8 anni (le altre due nel 2009-2010 e nel 2011-12). Il ritorno di giovedì prossimo, a Mosca, contro la Lokomotiv dovrebbe essere una pura formalità, ma l'attenzione rimane alta.

"Atletico, Simeone: "Griezmann è straordinario!"