gazzanet

La storia di Max Londsdale, con un DVD riuscì a convincere Alex Ferguson

La storia di Max Londsdale merita di essere raccontata

Redazione ITASportPress

La storia di Max Londsdale merita di essere raccontata. Quando era piccolo si trasferì con la sua famiglia a Malaga, ma quando ebbe compiuto 13 anni iniziò a giocare in Inghilterra, dove riuscì a conquistare una borsa di studio nelle giovanili del Macclesfield. Lì riuscì a diventare il miglior giocatore della squadra e ad attirare l'attenzione del Manchester United.

DVD - Sapendo che i Red Devils lo seguivano, Londsdale preparò un DVD con le sue migliori azioni. Lo inviò a tante squadre, ma nessun gli diede una risposta. Quando lo stava per mandare alla sede del Manchester si rese conto che, abitando a Alderley Edge, abitava a due minuti di strada dalla residenza di Alex Ferguson. Era il 2011 e non avendo nulla da perdere, Londsdale non avvertì nemmeno il suo agente della sua trovata.

FINO A CASA - Una mattina, con il DVD in mano, bussò alla porta, ma nessuno gli aprì, così come il giorno dopo. Un venerdì pomeriggio, invece, riuscì a farsi aprire la porta. Ad aprirla era la moglie di Sir Alex. Lui chiuse se c'era il mister, la moglie si stranì, ma poi capì le buone intenzioni del giocatore. Gli disse che suo marito era a giocare a golf, gli diede il suo numero e gli disse di chiamarlo alle 17. Max tornò a casa felice e spaventato sapendo che alla fine avrebbe parlato con lui. Lo ha fatto il giorno dopo, in una telefonata. "Come hai avuto il mio numero?", gli chiese. Dopo alcuni secondi rimasto senza parole, riuscì a raccontargli la sua storia e Ferguson gli disse di andare a casa sua. Quando andò da Ferguson, Londsdale gli disse, senza giri di parole: "Voglio giocare con il Manchester United".

Ferguson, dopo aver verificato che non si trattasse di uno scherzo,  scoppiò in una risata e lo invitò a entrare, affascinato dal modo in cui un giovane aveva intrapreso un'iniziativa senza precedenti alla ricerca del suo sogno.

Max Londsdale ricorda che la chiacchierata durò per un quarto d'ora e gli strappò la promessa ha promesso di vedere il DVD.

UN SOGNO  INFRANTO - Alla fine, Warren Joyce, componente dello staff tecnico dello United, lo chiamò e gli disse: "Ci piace come giochi, vieni qui che ti facciamo sostenere un provino". E alla fine, dopo un mese di prova, Londsdale non riuscì a convincere Ferguson. Adesso, a 25 anni, si occupa di marketing e social network ed è direttore delle operazioni di un'agenzia sociale a Wilmslow, molto vicino alla casa di Alex Ferguson.