ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO VICINO

L’annuncio di Piqué sul ritiro: “Questa potrebbe essere la mia ultima stagione”

Piqué (getty images)

Il difensore centrale parla del suo futuro

Redazione ITASportPress

In una lunga intervista rilasciata a La Sotana, Gerard Piqué, difensore del Barcellona, ha avuto modo di affrontare diversi temi dell'attualità calcistica blaugrana ma anche personale. Dopo aver dichiarato di aver avuto qualche problema con Pep Guardiola a seguito della relazione con la nota cantante Shakira, il centrale è passato al calcio giocato, o meglio, al suo possibile ritiro...

ULTIMO ANNO - "Come ho sempre detto, la mia intenzione è quella di ritirarmi nel Barcellona", ha esordito Piqué che dal 2008 ha vestito la maglia blaugrana dopo un passato anche nelle giovanili. "Per questa ragione, quando tutti mi chiedono cosa farò in futuro io rispondo sempre che questa potrebbe essere l'ultima stagione, sì. Nella mia testa ormai ragiono anno dopo anno, quindi non posso garantire che ci sarò la prossima stagione. Il giorno in cui sentirò che non potrò più aiutare il Barça, mi ritirerò".

FUTURO - Ma se anche il Barcellona dovrà dire addio ad uno dei suoi perni, per Piqué il futuro resta roseo: "Credo che il Barcellona abbia un futuro davvero luminoso con Koeman e con i giovani talenti presenti ora in squadra. I prossimi cinque o 10 anni saranno molto buoni per il Barça".

 Piqué (getty images)
tutte le notizie di