ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Laporta e il futuro di Messi al Barcellona: “Vuole vincere titoli. Il suo costo? Genera più entrate che uscite”

Joan Laporta (getty images)

Parla il candidato alla presidenza del club catalano

Redazione ITASportPress

Servirà ben più di un "semplice" contratto a cifre record per convincere Lionel Messi a restare al Barcellona, soprattutto dopo l'ennesimo k.o. in Europa registrato nelle scorse ore contro il Paris Saint-Germain. Lo sa bene Joan Laporta, ex presidente blaugrana e di nuovo candidato - e favorito -, alle prossime elezioni per ricoprire la carica di numero uno del club. Parlando a Sky Sport, l'esperto uomo di calcio ha commentato uno dei principali temi in ottica futura: il destino de La Pulce argentina.

Laporta e il futuro di Messi

 Messi (getty images)

"Servirà un’offerta sportiva competitiva", ha esordito Laporta parlando del futuro di Messi in ottica contrattuale. "Leo è un vincente e vuole vincere col Barcellona. Farò tutto il possibile per trattenerlo. Sono molti a volerlo e servirà un’offerta importante. I soldi non garantiscono i tifoli e lui non vuole solo guadagnare soldi".

E sui costi dell'affair Messi: "Bisogna essere chiari: Messi genera più entrata che uscite, il costo di Messi è l’8% del totale, lui genera il 30% di entrate alla società. È redditizio per il Barcellona ma la cosa più importante, che non ha prezzo. Se si chiede ad un bambino chi sia il migliore del mondo, beh, questo dirà Messi immediatamente".

 Messi (getty images)
tutte le notizie di