Nell’ambito della campagna "Originals Football Collection", ovvero la riproposizione di diverse divise classiche, la casa di abbigliamento sportivo tedesca ha infatti ricreato la divisa con la quale l’Argentina ha disputato il Mondiale 1994 negli Stati Uniti, l’ultimo dei quattro disputati da Maradona.
Proprio negli Usa il compianto Pibe de Oro giocò le ultime due partite della propria carriera in nazionale: quella contro la Grecia, vinta 4-0 con un gol di Diego, festeggiato con il celeberrimo urlo alla telecamera, e quella contro la Nigeria, vinta 2-1, al termine della quale Maradona fu sottoposto al controllo antidoping che ne riscontrò la positività alla cocaina. In quell'edizione l'Argentina, campione nel 1986 e finalista nel 1990, si qualificò alla fase ad eliminazione diretta solo grazie al ripescaggio, finendo terza nel girone alle spalle di Bulgaria e Nigeria e venendo poi eliminata agli ottavi dalla Romania.
Il modello d’eccezione, manco a dirlo, è stato Lionel Messi. Le foto pubblicate sui social hanno inevitabilmente creato un forte impatto mediatico nei tifosi dell’Albiceleste, che hanno visto indosso alla Pulce, fresco di ottavo Pallone d’Oro della carriera vinto proprio grazie al trionfo con l’Argentina al Mondiale 2022, una delle divise più particolari e apprezzate della storia della nazionale.
La maglia non è al momento in vendita: nelle prossime settimane Adidas svelerà tempi e modi per l’acquisto da parte dei collezionisti appassionati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA