gazzanet

L’Atletico Madrid si prepara al gelo di Mosca: pasti caldi e carne magra di maiale

getty images

Così i colchoneros si preparano per il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Redazione ITASportPress

Giovedì scorso, al Wanda Metropolitano di Madrid, l'Atletico ha vinto 3-0 (gol di Diego Costa, Saul Niguez e Koke) contro la Lokomotiv Mosca nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Un risultato che invita all'ottimismo anche se non nessuno si fida tanto che l'appuntamento verrà preparato nei minimi dettagli.

ALIMENTAZIONE CURATA - Così come segnala il quotidiano iberico As, la squadra allenata da Diego Pablo Simeone, sta già seguendo le raccomandazioni del nutrizionista David Lagos, in vista del clima rigido che troveranno a Mosca. Anche in questi giorni la città moscovita presenta temperature al di sotto delle zero e per la gara di giovedì è previsto un ulteriore brusco calo termico.

Per il giorno del gioco, sono previsti una massima di 0 gradi e una minima di 11 sotto lo zero, con un'umidità dell'81%. Le previsioni per il giorno della gara danno neve al mattino e durante la gara con vento gelido. Per prepararsi al meglio alla gara, dunque, i giocatori dovranno curare l'alimentazione mangiando carne magra di maiale per fornire un valore energetico extra. Sì a zuppe e pasti caldi, oltre a thé e altre bevande calde.

TERRENO IBRIDO -  A preoccupare i colchoneros anche il terreno di gioco dell'El RZD Arena, con una superficie ibrida, adatta alle temperatura climatiche più difficili. Realizzata dall'impresa olandese Desso Sports, è la stessa che si può ammirare al Parco dei Principi di Parigi, dove gioca il Paris-Saint-Germain. 20 milioni di fibre sintetiche inserite a una profondità di 18 centimetri. Questa tecnologia è molto usuale nei campi inglesi e tedeschi ed è adatta alle nevicata.