gazzanet

Le Tissier: “Mourinho sta distruggendo Shaw”

Il duro attacco dell’ex centrocampista inglese nei confronti dello Special One

Redazione ITASportPress

"Matt Le Tissier, ex centrocampista della nazionale inglese, ha ammesso di non comprendere il trattamento che JoséMourinho riserva a Luke Shaw e ha affermato che non si stupirebbe se il terzino del Manchester United lasciasse il club in estate. La leggenda del Southampton ha accusato lo Special One di “distruggere” il giovane 22enne.

""Penso che se Mourinho resterà allo United, allora inevitabilmente Shaw lascerà il club la prossima estate. Hanno una rapporto davvero strano e non riesco a capire cosa voglia ottenere Mourinho con il suo comportamento. Sta distruggendo il giocatore al momento. Non so se ha a che fare con il fatto che all'epoca il giovane ha preferito il Manchester United al Chelsea di Mourinho nonostante fosse un tifoso dei Blues. Non si può sapere cosa succede durante gli allenamenti, ma mentre questo approccio può funzionare con alcuni giocatori, non credo sia l’atteggiamento giusto per Shaw".

"Il 49enne ritiene che il difensore difensore dei Red Devils abbia faticato a riprendersi dal terribile infortunio contro il PSV nel 2015 costato al terzino inglese la frattura di tibia e perone della gamba destra.

""L'infortunio è una cosa grossa e sembra che ora sia un po’ fragile dal punto di vista mentale. Come tecnico, però, devi trovare il modo di tirare fuori il meglio da un giocatore. Non credo che Mourinho lo abbia fatto. È un vero peccato perché aveva molto talento da giovane e l'infortunio l'ha fermato. Ha mostrato abbastanza potenziale per essere il terzino sinistro della nazionale, ma è passato molto tempo da quando ha raggiunto quelle vette. Ora ha un sacco di lavoro da fare per tornare ad alti livelli. Non lo farà allo United, quindi l'unico modo è trovare un nuovo club”, queste le parole di Le Tissier ai microfoni di Sky Sports.

"MANCHESTER UNITED, MOURINHO: "QUANDO LE COSE VANNO MALE..."