ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Leo Messi e la paura verso Henry: “Non ho osato guardarlo negli occhi…”

ROME - MAY 27:  Lionel Messi of Barcelona celebrates with his team mate Thierry Henry after Messi scored the second goal for Barcelona during the UEFA Champions League Final match between Barcelona and Manchester United at the Stadio Olimpico on May 27, 2009 in Rome, Italy.  (Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

La Pulce ha svelato un retroscena sul primo giorno di Henry in blaugrana.

Redazione ITASportPress

Henry-Eto'o-Messi. Questo era il tridente del Barcellona che nel 2009 trionfava in finale di Champions League contro il Manchester United. Era il 2009 e i blaugrana, allora allenati da Guardiola, si apprestavano a dominare la scena europea vincendo 3 Champions in 5 anni.

PAURA DI HENRY - Thierry Henry sposò il progetto del Barcellona nell'estate del 2008 dopo aver incantato per anni Highbury e l'Inghilterra. Il suo arrivo però non lasciò sicuramente tranquillo Leo Messi. Il fenomeno argentino sarebbe esploso proprio in quella stagione e durante un'intervista a L'Equipe ha raccontato come ha vissuto il primo giorno di Henry al Barça: "Sapevo ogni cosa di lui. Sapevo cosa aveva fatto in Inghilterra e all'improvviso me lo sono trovato in squadra. Per Titi provavo e provo una sorta di ammirazione. Il primo giorno che è arrivato nello spogliatoio non ho osato guardarlo negli occhi". Insomma, una paura reverenziale annullata poi in campo, considerati i trofei vinti in quell'anno.