ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUMERI

Lewandowski da record in Liga: solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio

Barcellona Lewandowski
Il polacco ancora a segno.

Redazione ITASportPress

59 punti in classifica a +8 sul Real Madrid. Continua la fuga del Barcellona in Liga e lo fa anche grazie alle reti del suo bomber Robert Lewandowski.

L'attaccante blaugrana ha segnato un gol nella partita del 22° turno del campionato di Spagna contro il Cadice (2-0 finale), andando a realizzare un traguardo record.

Infatti, come sottolineato da Opta, il polacco si è posizionato al secondo posto nella speciale classifica virtuale dei giocatori più veloci a raggiungere quota 15 gol in Liga nel 21° secolo. A Lewandowski sono bastate 19 gare per raggiungere tale traguardo.

Meglio di lui ha fatto solo Cristiano Ronaldo che ci aveva impiegato 17 partite e aveva ottenuto tale record nella stagione 2009-2010, ovviamente con la maglia del Real Madrid.

Se il Barcellona è potuta tornare al vertice del torneo spagnolo è anche merito del centravanti ex Bayern Monaco che, dopo una fase di ambientamento, sta facendo vedere tutta la sua classe a suon di gol ma anche a suon di giocate per i compagni. Il polacco, infatti, ha sempre fatto dal gioco di squadra la sua forza e lo sta confermando anche sotto la sapiente guida di mister Xavi.

Lewandowski
tutte le notizie di