Intervenuto dal ritiro della sua Polonia, come riportato da Marca, Robert Lewandowski ha fatto un primo bilancio della sua nuova avventura al Barcellona sottolineando anche alcuni passaggi a proposito della possibilità di vincere un giorno il Pallone d'Oro.


IL BOMBER
Lewandowski: “Pallone d’Oro? Strada per vincerlo più breve al Barcellona che al Bayern”
BARCELLONA - Le parole del centravanti polacco si sono inizialmente concentrate sull'affetto ricevuto dai nuovi fan blaugrana: "Non mi aspettavo cori per me subito al Camp Nou. Mi fa sentire come se fossi qui da tempo e mi rende molto felice", ha detto Lewandowski. "Il passaggio qui al Barcellona mi ha dato ancora maggiore consapevolezza. So che sono stato preso per fare gol ed essere decisivo".
PALLONE D'ORO - "So che al Barcellona c'è stato il maggior numero di calciatori che ha vinto il Pallone d'Oro quindi credo che la strada per arrivare a vincerlo sia più 'breve' da qui rispetto che al Bayern Monaco". E a proposito del club tedesco, di recente affrontato in Champions League: "Secondo me meritavamo di vincere o almeno di pareggiarla. Ci ha dato conferma che possiamo imporre il nostro gioco contro chiunque".

© RIPRODUZIONE RISERVATA