ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Nuova avventura

L’ex Milan Ricardo Oliveira non si ferma: nuovo contratto a 41 anni

Ricardo Oliveira

Nuova avventura per l'attaccante

Redazione ITASportPress

I tifosi del Milan se lo ricorderanno sicuramente. Adesso, l'ex rossonero Ricardo Oliveira è tornato in campo a 41 anni. Il brasiliano ha firmato col São Caetano, club del Campeonato Paulista Série A2.

L'ex Serie A, reduce dall'avventura al Coritiba, ha trovato un accordo con la società di São Caetano do Sul che con grande orgoglio ha reso noto sui social di aver ingaggiato la stella verdeoro. "Ricardo Oliveira è un Azulão!!!", si legge su Twitter. "Il secondo miglior cannoniere in attività del calcio brasiliano, con le sue 377 reti segnate tra club e nazionale, difenderà ora il São Caetano nel campionato Paulistão della Serie A2", il resto del messaggio pubblicato dalla società.

In Italia, col Diavolo, il giocatore era arrivato nell’estate del 2006 per sostituire il partenete Andriy Shevchenko, volato al Chelsea. Preso dal Betis Siviglia per una cifra di circa 17 milioni di euro, l’attaccante brasiliano aveva segnato subito al debutto nella vittoria casalinga per 2-1 sulla Lazio. Dopodiché, non troppe luci e reti, ma comunque una vittoria importante, quella della Champions League, competizione nella quale giocò 6 volte senza mai segnare.

Ricardo Oliveira

Ricardo Oliveira (getty images)

IL LIBRO SUL MILAN "MILANELLO LA CASA DEL DIAVOLO"

"In un mondo che corre lasciando solo pochi secondi a ogni momento, Milanello è uno di quei posti che protegge il tempo e la sua figlia prediletta, la Storia, trasportandola negli anni. La leggenda della casa del Milan è fatta di racconti tramandati spontaneamente da una proprietà all’altra, da una squadra all’altra, da un allenatore all’altro, da una vita all’altra.

Con il passare degli anni sono cambiate le persone, mai il luogo che le ospitava, mai i valori che riusciva a trasferire a chi passava di lì. Così Milanello è diventata una scuola di comportamento, un luogo di culto. La casa e la «chiesa» del Diavolo. Più che un centro sportivo è una teca di ricordi custoditi con gelosia da tutti quelli che hanno avuto l’onore di entrarci, di viverlo nella sua quotidianità.

Milanello racconta passione: gli scherzi di Oddo, le lacrime di Pirlo, la gioia per le vittorie e la delusione per le sconfitte.

Milanello racconta attimi: le battute di Liedholm, gli spuntini in piena notte a crudo e champagne di Rocco e Rivera, le messe.

Milanello racconta mode e manie: il golf, la gabbia di Sacchi, i pavoni reali, il cane Max.

Milanello racconta aneddoti: dalle notti a terra di Van Basten e Weah alla lumaca mangiata da Gattuso per scommessa.

Milanello diventa casa: le feste di Natale del piccolo Paolo Maldini, i fiori e il verde di Berlusconi. E ancora storie di sigari, fantasmi, barbieri e visionari, promesse, grigliate, telefonate e superstizioni, incidenti, chiacchierate e tanti campioni. In una parola: Milan.

L’ex Milan Ricardo Oliveira non si ferma: nuovo contratto a 41 anni- immagine 3

tutte le notizie di