“Dobbiamo cercare maggiore trasparenza nelle decisioni e garantire che siano comprese e credo che far ascoltare l’audio del VAR possa ridurre la tensione” ha dichiarato il presidente della Liga Javier Tebas-
La Federazione, guidata ad interim da Pedro Rocha in attesa delle prossime elezioni che dovranno designare l’erede di Luis Rubiales, non è contraria, ma affinché questa rivoluzionaria novità prenda forma servirà l’autorizzazione dell’International Board, che si è tuttavia sempre dichiarata contraria a questa eventualità, almeno per il momento.
Un compromesso potrebbe portare la Liga a equipararsi alla Serie A, ovvero far sentire i dialoghi Var la settimana successiva alla disputa della partita. Non si tratterebbe forse della soluzione di tutti i mali per spegnere le polemiche, ma rappresenterebbe un passo verso la massima trasparenza che è l’obiettivo di Cantalejo.
Il tutto dopo che il progetto studiato prima del via della stagione, quello di istituire seminari per spiegare a giornalisti e tifosi le principali controversie dell’arbitraggio, è naufragato dopo la turbolenta fine dell’era Rubiales.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA